Diventare coach professionista non è più un sogno
Inoltre, l’iscrizione a ogni corso di coaching permette l’esclusivo e unico bonus che solo la nostra scuola di coaching offre, l’accesso illimitato al programma annuale e gratuito di formazione continua dopo il corso scelto, il Get Together Program, l’occasione unica nel mondo del coaching di rimanere sempre aggiornati e acquisire le competenze giuste per lo sviluppo del potenziale professionale di coaching. l’agilitá necessaria a consolidare le best practices fra le figure dirigenziali.
Il coaching formato Master con gli accreditamenti riconosciuti da ICF su tre livelli
Il Master Coaching è il percorso ideale per diventare coach certificati Associate Certified Coach, una esperienza individuale di crescita e alta formazione che tutti i nostri allievi definiscono unica. Ogni anno partono tre edizioni del Master Basics (Level 1), in ottobre, gennaio e maggio; ognuna di esse viene seguita in continuità temporale, dalla seconda parte Advanced, che porta poi alla certificazione PCC e può essere acquistata separatamente o insieme al Master Basics.
Il Master Advanced completa il percorso per diventare coach certificato Professional Certified Coach (Level 2), può essere acquistato singolarmente, se si è in possesso dei requisiti richiesti, e permette di accedere alla richiesta di credenziale. Ogni anno partono tre edizioni del Master Advanced, in aprile, giugno, e novembre,
A questi due livelli, se si è in possesso dei requisiti richiesti, si aggiungere il terzo che offre strumenti efficaci per consolidare l’approccio delle competenze e raffinare la gestione del processo di coaching a livello Master Certified Coach, per poi ottenere il diploma Level 3, il più alto livello riconosciuto a livello nazionale e internazionale dall’ICF – International Coaching Federation.
La professione di coach passa per queste ore di formazione
Il coaching è un percorso su tre step, soprattutto se si vuole essere riconosciuti ufficialmente. Ma le competenze di coaching spaziano, non si finisce mai di imparare.
Ad esempio, con l’Advanced Professional Team Coaching potrai imparare un metodo esclusivo per migliorare la gestione del team e fornire gli strumenti utili a creare la squadra vincente; chiarire le differenze fra team e group coaching; mettere in pratica le tecniche più innovative per superare dinamiche distruttive e resistenze e convinzioni limitanti. Il corso include anche le 10 ore di supervisione alla pratica di coaching richieste da ICF per l’ottenimento della credenziale specifica di Team Coach.
L’Executive Coaching Training è il corso di coaching che offre più strumenti pratici e facilmente applicabili per utilizzare il coaching al fine di accompagnare presidenti, amministratori delegati e figure dirigenziali, verso la realizzazione della loro visione. Elaborare strategie vincenti per evolvere i comportamenti del coach affinché si aumenti il livello di presenza, di fiducia e di consapevolezza nella gestione della sessione one to one.
L’offerta didattica della nostra scuola di coaching
La nostra offerta didattica di coaching secondo il Metodo Osnaghi© si arricchisce infine del Personal Coaching Evolution: corso di coaching di tre giornate che si svolgono in residenziale a Recoaro Terme, con inizio il giovedì pomeriggio e termine la domenica. L’esperienza si svolge in un contesto naturale ideale e prevede anche piacevoli passeggiate e momenti di attività all’aperto per iniziare un percorso introspettivo volto a esaltare i propri tratti caratteriali utili a raggiungere il cambiamento desiderato. Individuare le potenzialità per conquistare il successo sia come individuo che come professionista.
Non in ultimo il Mentoring che permette di rafforzare le competenze di coaching, secondo le linee guida di ICF Global, per rinnovare o ottenere la credenziale ACC o PCC o MCC. Il percorso permette di focalizzare le competenze che devono essere sviluppate da parte del coach.