Il master in coaching di Marina Osnaghi
Il Master coaching basics Level 1 é dunque uno dei nostri corsi approvati dall’International Coaching Federation Global e risulta essere il punto di partenza per avvicinarsi alla professione di life e business coach ed acquisire il livello di accreditamento professionale Associate Certified Coach, ACC.
Testimonial del Master coaching basics
Il Master coaching advanced Level 2 completa il Master coaching basics Level 1 e si conferma essere il percorso di formazione ideale per accedere al Master coaching expert Level 3, entrambi approvati da ICF Global.
Testimonial del Master coaching advanced
Il Master coaching Expert è il degno e naturale coronamento dell’intero percorso di formazione della Professional Coaching School fino a trasformare il miglior coach professionista in un eccellente fuoriclasse, massimo esperto del coaching aziendale.
FAQ sul Master in coaching
Cosa si studia per diventare coach?
Si deve studiare e imparare ad applicare un metodo e le competenze che lo potenziano, come ad es. presenza, ascolto e generare consapevolezza. Bisogna fare molta pratica. Non ci si può improvvisare e bisogna anche studiare le modalità migliori di definire l’accordo di coaching e gli obiettivi.
Quanto guadagna un coach?
Il guadagno dipende dal coach, che di solito abbina anche formazione e consulenza. Secondo statistiche globali la media è di 50.000,00 Euro annui. Si guadagna di più in Nord America con circa 62.000,00 Euro annui. In azienda la media globale di quanto costa una sessione di coaching di 1 ora è di 220,00 Euro.
Che tipi di coach esistono?
I tipi di coach principali sono Business, Corporate, Executive. Lavorano al fianco di vari ruoli in azienda, per lo sviluppo della Leadership nel raggiungere obiettivi sfidanti. Esiste poi anche il life coach che affianca in ambito personale, per gli equilibri fra vita privata e famiglia o altri obiettivi personali.
Come diventare coach riconosciuto?
Si diventa coach riconosciuti completando la propria preparazione in una scuola che offra corsi accreditati da ICF. Vanno superati degli esami e dimostrata la propria competenza e la capacità di agire come coach durante un colloquio che porti alla realizzazione dell’obiettivo del cliente.
Come si diventa coach ICF?
Esistono tre livelli di credenziale, che indicano diversa esperienza. Per ogni livello vengono richieste specifiche competenze che vanno dimostrate in fase di richiesta della credenziale. ICF richiede anche adesione piena al suo codice etico e dimostrazione di applicarlo sempre.
Chi può fare il coach?
Può fare il coach chi è interessato alla crescita, supporta il cambiamento e crede che vadano sviluppate competenze soft a supporto del lavoro individuale e di Team. Importante è anche possedere doti intuitive e intelligenza emotiva che aiutano molto nell’essere coach efficace.
Cosa fa un buon coach?
Un buon coach agisce con trasparenza rispetto a cosa può o non può offrire al cliente, è capace di offrire prospettiva neutrale e sa ascoltare e fare domande potenti che generano consapevolezza. Sa gestire le emozioni, e stimolare i valori e nello stesso tempo lavorare su obiettivi concreti.
Come si chiama chi fa coaching?
Chi fa coaching si chiama coach. Una parola che in italiano ha di solito un significato sportivo, che in effetti identifica qualcuno che accompagna altri alla meta, al miglior risultato desiderato. In effetti anche le carrozze del treno si chiamano coach, bella metafora del ‘viaggio’ che il coach accompagna.